READING

Italian Street Artist Raul Goes Crown Heights for ...

Italian Street Artist Raul Goes Crown Heights for the New King

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/05/2023
Tutto il giorno

Categorie


Questa settimana, durante la prossima incoronazione di Re Carlo III, sabato 6 maggio alle 12:00, l’artista italiano Raul – aka Marco Lullo – anglofilo dichiarato (ma originario di Pescara) insieme con i suoi galleristi londinesi West Contemporary Editions  rilascerà 74 opere originali completamente uniche dipinte a mano su carta, una per ogni anno di vita di Sua Maestà il Re ed il 15% del totale di tutte le vendite verrà devoluto all’ente di beneficenza The Princes Trust (vedi il comunicato per maggiori informazioni) vicino sia all’artista che allo stesso Re Carlo.

Raul lavora tra Regno Unito ed Europa, ed il viaggio per lui non è solo merito del proprio successo internazionale, come uno degli artisti emergenti più importanti europei, ma è parte integrante del suo processo artistico. L’artista viaggia per il mondo studiando culture diverse, alla costante ricerca di linguaggi simbolici, energie e significati che poi trasmette al suo pubblico attraverso la sua arte. Raul sviluppa regolarmente la sua passione per l’arte, dipingendo su qualsiasi materiale trovi nelle sue innumerevoli avventure di viaggio. Dalle pareti alla carta, dal vetro alla plastica, dal giornale al quaderno a righe usato nelle scuole, tutto è possibile per Raul se la superficie lo permette.

Raul ha colto l’opportunità dell’imminente incoronazione di Sua Maestà Re Carlo III come un’occasione per celebrare il Regno Unito ed il suo rapporto con una delle sue nazioni adottive, creando al contempo una serie di opere uniche che si baseranno sul motivo della “corona” e che rende omaggio a uno dei figli prediletti del mondo dell’arte, Jean-Michel Basquiat. Le opere sono ispirate da un ibrido dei simboli nomadi distintivi dell’artista e presentate in uno stile tipicamente Keith Haring (entrambi eroi ispiratori di Raul). Non a caso entrambi gli artisti sono considerati loro stessi reali dell’arte, e cardini della scena artistica di New York degli anni ’80, un periodo e uno stile a cui Raul è molto legato.

La collezione “Crown” uscirà esclusivamente sabato 6 maggio alle 12:00 GMT tramite www.west-contemporary-editions.com.

Le opere d’arte “Crown” saranno disponibili in 8 diverse edizioni di colore, offrendo 8 diverse colorazioni della corona. Un’edizione completamente dipinta/disegnata a mano di 10 in ciascun colore (blu, viola, rosa, verde, giallo, nero o arancione)  al prezzo di £ 500, e una esclusiva edizione oro di soli 4 pezzi, ciascuno completamente unico al prezzo di £ 999 per un totale di 74 edizioni in tutto.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.