Elisa Viotto . Immaginario Botanico

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/02/2019 - 17/02/2019
6:30 pm - 8:00 pm

Luogo
Fondazione Monte di Pietà di Vicenza

Categorie


Venerdì 8 febbraio, presso la Sala dei Pegni del Palazzo del Monte di Pietà, vi sarà il vernissage di inaugurazione della mostra personale di Elisa Viotto, con presentazione a cura di Silvia Previti.
L’esposizione intitolata Immaginario botanico, resa possibile grazie all’ospitalità della Fondazione del Monte di Pietà di Vicenza, è interamente dedicata ai lavori della giovane artista di origine vicentina.
Dopo aver frequentato il liceo artistico di Nove e l’Accademia di Belle Arti di Venezia dove ha subito trovato il suo stile distintivo e le sue tematiche di ricerca, Elisa Viotto ha iniziato ad esporre a concorsi, mostre personali o collettive tra città del Veneto, Emilia Romagna, Trieste, Roma e Milano.
I suoi lavori, tra disegni a china e pittura ad olio, raccontano il profondo legame di amore e rispetto nei confronti della natura. È il mondo di Elisa, sensibile ed abile interprete che da sempre ha incentrato la creatività al fine di riportare in pittura il suo immaginario ideale e confortante.
Lo scorrere dell’acqua, nelle forme di cascatelle o ruscelletti, la fioritura di molteplici varietà di fiori e vegetali, le elaboratissime forme geometriche naturali, diventano il suo oggetto di analisi e di rappresentazione preferito.
Immaginario botanico è un vero e proprio manifesto di ribellione pacifica contro la frenesia e l’artificialità della vita moderna. Un invito all’osservazione lenta e attenta verso ciò che ci circonda e che inesorabilmente stiamo cancellando, ormai per sempre.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.