Elisa Viotto . Immaginario Botanico

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 08/02/2019 - 17/02/2019
6:30 pm - 8:00 pm

Luogo
Fondazione Monte di Pietà di Vicenza

Categorie


Venerdì 8 febbraio, presso la Sala dei Pegni del Palazzo del Monte di Pietà, vi sarà il vernissage di inaugurazione della mostra personale di Elisa Viotto, con presentazione a cura di Silvia Previti.
L’esposizione intitolata Immaginario botanico, resa possibile grazie all’ospitalità della Fondazione del Monte di Pietà di Vicenza, è interamente dedicata ai lavori della giovane artista di origine vicentina.
Dopo aver frequentato il liceo artistico di Nove e l’Accademia di Belle Arti di Venezia dove ha subito trovato il suo stile distintivo e le sue tematiche di ricerca, Elisa Viotto ha iniziato ad esporre a concorsi, mostre personali o collettive tra città del Veneto, Emilia Romagna, Trieste, Roma e Milano.
I suoi lavori, tra disegni a china e pittura ad olio, raccontano il profondo legame di amore e rispetto nei confronti della natura. È il mondo di Elisa, sensibile ed abile interprete che da sempre ha incentrato la creatività al fine di riportare in pittura il suo immaginario ideale e confortante.
Lo scorrere dell’acqua, nelle forme di cascatelle o ruscelletti, la fioritura di molteplici varietà di fiori e vegetali, le elaboratissime forme geometriche naturali, diventano il suo oggetto di analisi e di rappresentazione preferito.
Immaginario botanico è un vero e proprio manifesto di ribellione pacifica contro la frenesia e l’artificialità della vita moderna. Un invito all’osservazione lenta e attenta verso ciò che ci circonda e che inesorabilmente stiamo cancellando, ormai per sempre.

image_pdfimage_print

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.