READING

InstaMAAD. ADOLESCENTI IN COLLETTIVO DIGITALE 0.1.

InstaMAAD. ADOLESCENTI IN COLLETTIVO DIGITALE 0.1.

InstaMAAD
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/09/2019 - 29/09/2019
6:30 pm - 11:00 pm

Luogo
MAAD - Museo Arte Adria Delta

Categorie


InstaMAAD

ADOLESCENTI IN COLLETTIVO DIGITALE 0.1.

Dopo il successo della mostra Adria Nascosta e del Salotto ‘Stanze Notturne Digitali’, il MAAD – Museo Arte Adria Delta, da venerdì 20 a domenica 29 settembre, ospiterà ADOLESCENTI IN COLLETTIVO DIGITALE 0.1., mostra a cura di Alberto Gambato, Andrea Zanforlin, Paola Cominato e Tobia Donà. In esposizione le opere dei partecipanti ai laboratori del progetto InstaMAAD. L’esposizione rientra nel calendario della 69° edizione del ‘Settembre Adriese’, un mese ricco di manifestazioni ed eventi realizzato dal 1966 con la regia della Pro Loco di Adria.

InstaMAAD fa parte del programma #sPOSTati – finanziato dalla Fondazione per i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – ed è lo strumento che il MAAD desidera mettere a disposizione di insegnanti ed educatori, in un’alleanza volta a combattere l’abbandono scolastico. La finalità è quello di far scoprire ai ragazzi, tra i 10 e i 14 anni, mediante laboratori creativi (sia scolastici che extrascolastici) di arte terapia, teatro, fotografia/scenografia e tecniche digitali audiovisive, nuove possibilità di utilizzo di tablet e smartphone, producendo opere digitali da allestire nelle sale del Museo.

I giovani che hanno partecipato all’azione InstaMAAD, attraverso un video collocato nello spazio pubblico a ridosso dell’ingresso del Museo, con toni che andranno dal perentorio allo scherzoso, dall’urgente e all’affabulatorio, dal triviale e l’ufficiale, dal minaccioso al necessario, inviteranno i passanti a visitare gli spazi del MAAD.

A guidare ulteriormente il pubblico verso la mostra, l’allestimento di Corso Vittorio Emanuele I’m MAAD che, per tutto il mese di settembre adornerà il corso principale di Adria con le massime sull’arte contemporanea.

Le iniziative sopraelencate s’inseriscono in una più ampia programmazione di eventi che si pone come obiettivi la valorizzazione del centro storico di Adria e un avvicinamento della comunità al mondo dell’arte, con un focus particolare sulle le potenzialità del digitale a servizio dell’arte pubblica.

Da venerdì 20.09.2019 a domenica 29.09.2019

“ADOLESCENTI IN COLLETTIVO DIGITALE 0.1.”

La mostra sarà aperta con i seguenti orari:

venerdì dalle 17:00 alle 20:00

sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

EVENTI SPECIALI:

Venerdì 20.09.2019

ore 18:30 Inaugurazione e visita guidata all’allestimento a cura dei partecipanti ai laboratori del progetto InstaMAAD

Piccolo buffet a cura dell’Associazione“GustABILI”

Domenica 22.09.2019

ore 10:30 MOSTRA-re, performance collettiva

Venerdì 27.09.2019

ore 21:00 presentazione dell’ultimo numero della rivista culturale REM

MAAD (Museo d’arte Adria e Delta)

Corso Vittorio Emanuele, 78 – Adria (RO)

+39 0426901188

museoarteadriadelta@gmail.com

www.museomaad.it

Con il contributo di: Comune di Adria, Fondazione Bocchi, Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, CNA Rovigo, Fondazione per i Bambini.

Con la collaborazione e il sostegno di: Cooperativa Titoli Minori, Circolo Noi di Baricetta, Gruppo A Circolare / Ideacasain, Clinica Odontoiatrica Biscaro Poggio

Media Partner: DArteMA, www.remweb.it

Ingresso libero e gratuito

image_pdfimage_print

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.