READING

INTERMUNDIA:altre dimensioni. Opere di Gabriele Me...

INTERMUNDIA:altre dimensioni. Opere di Gabriele Memola

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 03/10/2018 - 06/10/2018
11:00 am - 6:00 pm

Luogo
Garibaldi Connection

Categorie


Garibaldi Connection di Milano (Via Pietro Giannone, 3 bis) presenta, dal 3 al 6 ottobre 2018, “INTERMUNDIA: altre dimensioni”, mostra personale di Gabriele Memola, a cura di Davide Silvioli, con opening previsto nella data di mercoledì 3 ottobre alle ore 18.30 in presenza dell’artista.

Gli ampi spazi di Garibaldi Connection, punto d’incontro a Milano dove Cristina Prinetti e Marinella Campagnoli mettono “in connection” idee, persone e iniziative, apre la nuova stagione culturale ospitando l’ultima produzione di Gabriele Memola: opere inedite su tela artigianale caratterizzate dal confronto con le grandi dimensioni, da continui richiami visivi, da pluralità morfologica e da nuove direzioni di senso.

Si tratta di lavori suddivisibili in due sottogruppi, che segnano un momento importante dell’evoluzione stilistica dell’autore e della sua sperimentazione.

«Dimostrando maturità e autonomia stilistica, come visibile dai lavori in mostra – scrive Davide Silvioli – Gabriele Memola tramite sperimentazione tecnica, studio formale e il confronto con le grandi dimensioni, giunge alla definizione di un linguaggio enigmatico e spaesante, fatto di universi altri, dimensioni, immagini e orizzonti sconosciuti, sospesi fra il fantastico, l’infinito, l’onirico e il surreale».

Gabriele Memola, alla quinta personale milanese, è nato nel 1971 a Milano dove ha frequentato il II° liceo artistico statale e successivamente l’Accademia di belle arti di Brera. Vive e lavora a Milano

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.