READING

L’UOMO ASSURDO _l’intensità della vita_

L’UOMO ASSURDO _l’intensità della vita_

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 16/07/2022 - 21/08/2022
7:00 pm - 9:30 pm

Categorie


L’Assessorato alla Cultura del Comune di Monzambano, in collaborazione con Fondazione Città di Monzambano, ha promosso per la stagione 2022 un bando dedicato all’assegnazione di una Residenza d’artista collegata alla rassegna d’arte contemporanea “Una Torre per l’Arte” che si svolge all’interno della torre campanaria di Castellaro Lagusello.

Attraverso il bando si è voluto offrire l’opportunità a un artista emergente di sviluppare, durante un periodo di 15 giorni, un progetto site specific idoneo agli ambienti siti nella torre campanaria che dal 2017 ospitano allestimenti di arte contemporanea.

“L’uomo assurdo” _l’intensità della vita_ è il titolo della mostra che riempirà i piani della Torre di Castellaro Lagusello dal 15 luglio al 21 agosto. Prodotta durante il periodo di residenza artistica del progetto “Una Torre per l’arte” e messa in bando dal comune di Monzambano. “L’uomo assurdo” è l’avventura di umani generici, microstorie che si svolgono in una dimensione che nessuno usualmente osserva perché non è sensazionale ma ordinaria e personale, uno sguardo verso l’interno in quel luogo così proprio che pare essere esemplare, collettivo; è questa interiorità la patria ultima dell’uomo, è l’assurdo della vita che ci viene incontro.

a cura di Antonella Bosio

testi di Mauro Valsecchi

inaugurazione 16 luglio ore 19


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.