Miriam Montani. Colta da un Turbamento

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/05/2024 - 03/06/2024
7:00 pm - 9:30 pm

Luogo
Centro Culturale Candiani

Categorie


                                                                                                                                                                                 COLTA DA UN TURBAMENTO

Mestre, Venezia 17 maggio 2024

Centro culturale Cadiani

Interventi site specific di Miriam Montani

A cura di No Default

APERTURTA AL PUBBLICO VENERDì 17 MAGGIO 2024 DALLE ORE ORE 19.00, PRESSO LE VETRINE DEL CENTRO CULTURALE CANDIANI, PIAZZALE CANDIANI.

Dopo il successo delle passate edizioni del progetto espositivo ˈwɪndǝʊ “, No Default inaugura la nona esposizione dal titolo “Colta da un Turbamento”, intervento site specific di Miriam Montani. A seguire, alle ore 20.30 sarà possibile assistere alla performance “Martini” con la regia di Elena Maria Antonello.

Colta da un Turbamento è l’intervento site specifc proposto dall’artista, che parte dall’installazione realizzata presso le vetrine della stazione Garibaldi di Milano nel 2021 (Co_Atto Project) dal titolo Trappole.

Per questa occasione l’installazione si trasforma e ingloba altri elementi, legati in parte al vissuto veneziano dell’autrice e alla sua pratica artistica degli ultimi anni trascorsi in laguna. Inoltre legati al suo personale vissuto con gli insetti e il sonno.

Le tre vetrine sono autonome e al contempo connesse tra loro, ognuna con il proprio titolo: “Trappole”, “La scorpacciata”, “L’avvistata (in sogno)”.

In Trappole la vita è sotto assedio, controllata, claustrofobica come spesso lo è nella realtà, sicuramente per i meno privilegiati che sognano di uscire dal rodaggio. In La Scorpacciata, il corpo è mangiato e deteriorato; quasi poltiglia. In L’avvistata, (in sogno)” il sonno è controllato, disturbato e il sogno un incubo di realtà.

Vi aspettiamo numerosi alle vetrine del Candiani, per assistere a un’installazione composta da un gruppo di lavori eterogeneo, che spazia liberamente dall’azione fisica performativa; alla scultura effimera; a oggetti aeromobili a pilotaggio remoto, e altro ancora…

 Info: no.default.no@gmail.com


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.