Nella schiena e un desiderio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/05/2022 - 15/05/2022
9:00 pm - 11:45 pm

Luogo
Studio Ferri & Associati

Categorie


Stefano W. Pasquini – Tolemaide
Nella schiena e un desiderio
a cura di Anna Rosa Callegari

web: https//www.gallerylady.it
email: info@gallerylady.it
tel. +39 328 2618909

Bologna, maggio 2022 – apre venerdì 13 maggio, a palazzo Pasi, negli spazi dello Studio FERRI&ASSOCIATI nell’ambito della decima edizione di ART CITY Bologna, la mostra di Stefano W. Pasquini e Tolemaide dal titolo Nella schiena e un desiderio visitabile fino al 15 maggio.

Nella schiena e un desiderio è un frammento di una canzone di Lucio Dalla che non lontano da qui aveva aperto una galleria chiamata No Code. Dunque senza codici, come tributo a Lucio nel decennale della sua scomparsa, è questa mostra di Stefano W. Pasquini e Tolemaide, che occupano lo spazio dello studio Ferri & Associati, in una doppia personale dove l’idea di desiderio scorre tra i muri impegnati di questo studio, rompendo la routine e mostrando opere che apparentemente sono sconnesse tra loro e che a ben guardare sono piene di piccoli riferimenti, alle volte simbolici che rimandano al desiderio nella nostra memoria.

In questo contesto, un grande ritratto di Giorgio Morandi realizzato da Pasquini (la cui mostra a Casa Morandi, a cura di Lorenzo Balbi, si è conclusa lo scorso ottobre) guarda i vasi di Tolemaide, ognuno creazione unica e sola la cui ambizione è di contenere l’incontenibile, la vertiginosa capienza della cavità e del vuoto, i cui colori vacui ricordano la poetica metafisica di Morandi, mentre bandiere e altri oggetti mettono in dubbio le nostre certezze.

 


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.