Data / Ora
Date(s) - 15/04/2024 - 15/05/2024
Tutto il giorno
Luogo
TRIBE MILANO MALPENSA
Categorie
15 -21 aprile 2024
TRIBE DESIGN WEEK
A BOLD DESIGN EDIT.
AL DEBUTTO IN ITALIA CON L’APERTURA A MILANO MALPENSA, L’HOTEL DELLA CATENA NATA IN AUSTRALIA NEL 2017 SOTTILINEA LA SUA VOCAZIONE PER IL DESIGN E ORGANIZZA PER I SUOI OSPITI UNA SETTIMANA DEDICATA: MOBILI DI DESIGN, VIDEO INSTALLAZIONI E LA MOSTRA POLIMORFISMI DELL’ARTISTA PATRIZIO ANASTASI. INOLTRE, CREA UN PONTE CON IL CENTRO CITTÀ GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON TERRASZA, EVENTO DI OUTDOOR LIVING.
In occasione del Salone del Mobile e della Milano Design Week, la vocazione dichiarata nello slogan ‘A BOLD DESIGN EDIT’ ha spinto il neo nato hotel TRIBE, aperto a febbraio a Milano Malpensa, a coinvolgere i suoi ospiti nella settimana più elettrizzante dell’anno.
Oltre ad essere circondati dai mobili e dai complementi d’arredo per esterni di noti marchi del mondo del design quali Pedrali, Miniforms, Fermob, Fatboy, Midj e Moustache, gli ospiti dell’hotel potranno vivere la TRIBE DESIGN WEEK attraverso grafiche dedicate, video installazioni e l’allestimento site specific nell’outdoor garden dell’hotel della nuova collezione Boom di Plust disegnata da Marco Gregori. Le confortevoli sedute sono realizzate nel materiale riciclato e riciclabile Decor, punto d’arrivo della ricerca dell’azienda nel campo della sostenibilità, un blend unico ed esclusivo formato da ben l’80% di materiale derivato dagli scarti della lavorazione industriale. Caratterizzano l’outdoor con forme eleganti e scultoree e si illuminano nelle ore serali trasformandosi in un caleidoscopio di colori.
Clou dell’evento, la mostra di opere dell’artista Patrizio Anastasi dal titolo Polimorfismi, che sarà inaugurata lunedì 15 aprile e resterà aperta fino al 15 maggio. L’artista e illustratore romano, che ha già esposto presso Fondazione Merz, Circolo del Design, Frankfurt Book Fair, Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen e durante festival di street art in Italia e in Europa, spazia con i suoi lavori dall’illustrazione editoriale a quella murale, con una ricerca basata sull’aspetto relazionale che intercorre tra gesto, spazio e segno nel tentativo di raccontare luoghi e relazioni attraverso l’utilizzo di figure semplici e segni geometrici, alcuni astratti altri più figurativi. L’assemblaggio, la modularità e il gioco dei colori daranno vita, in due spazi distinti dell’hotel, da un lato a oggetti immaginari nelle stampe esposte nell’area del ristorante e, dall’altro, nell’area Social Hub a personaggi tutti diversi e con peculiarità proprie, ma accomunati dal loro essere composti da simili segni e figure in armonioso collegamento tra loro.
Come gli altri 14 hotel da Perth a Parigi, TRIBE Milano Malpensa ha scelto per i suoi arredi rinomati marchi di design italiani ed esteri per le aree comuni, tra cui il social hub centrale, e le 240 camere di cui è dotato. Ogni camera è fornita di mobili concepiti e realizzati appositamente, come l’originale letto Signature TRIBE sollevato per ricavare un ampio vano dove riporre le valigie. Opere d’arte e oggetti iconici di design contribuiscono a rendere ancora più originali gli ambienti e piacevole il soggiorno. Ma sono soprattutto la terrazza panoramica con piscina e lo spazio verde centrale, su cui si affacciano, le camere ad aver ispirato la partnership con TERRASZA, nata dalla comune volontà di costruire uno spazio di condivisione all’insegna del design. Si crea così, in occasione della Design Week, un ponte ideale tra la location che ospita l’oasi creativa TERRASZA MILANO 2024, nel distretto delle 5VIE in centro città, e il nuovo hotel del più importante scalo milanese.
L’apertura segna il debutto in Italia del marchio TRIBE, nato in Australia nel 2017, che porta una ventata di contemporaneità con il suo design audace fondato su un concetto di mix-and-match, che rende ogni hotel TRIBE diverso dall’altro.
TRIBE MILANO MALPENSA SMART HOTEL & SOCIAL HUB
Il TRIBE Milano Malpensa introduce in Italia un nuovo concetto di ospitalità, pensato per i viaggiatori che desiderano hotel di design a prezzi accessibili. Entrando nell’hotel, gli ospiti troveranno subito il “Social Hub”, una firma del marchio TRIBE, uno spazio vibrante e multifunzionale comprende una caffetteria italiana che di sera si trasforma in un elegante bar, una lounge e punti di co-working liberamente accessibili; e l’angolo “Grab & Co Corner”, aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, dove gli ospiti possono concedersi spuntini e bevande fresche in qualsiasi momento. Inoltre, il nuovo hotel TRIBE dispone di 240 camere, di cui 18 dedicate alle famiglie, una palestra ben attrezzata con macchinari Technogym di alta gamma, una piscina panoramica riscaldata e di un giardino esterno. Oltre a mobili, opere d’arte e oggetti iconici progettati su misura, ogni camera è dotata di un televisore Chromecast da 55 pollici, di punti di ricarica USB ad altezze accessibili, di una macchina da caffè, tè, acqua in bottiglia e biancheria di alta qualità per un’esperienza di riposo eccezionale. Un’altra caratteristica di TRIBE sono i prodotti da bagno del rinomato marchio Kevin Murphy.
Grazie alla sua posizione strategica, l’hotel gode di un’ottima connessione con i principali punti di interesse. L’aeroporto di Milano Malpensa e la stazione ferroviaria distano circa 1 km, garantendo ai viaggiatori una facile accessibilità grazie ai servizi “Park & Fly” e navetta dell’hotel. Inoltre, il TRIBE Milano Malpensa è un punto di partenza ideale per esplorare le città e i laghi della Lombardia e del Piemonte, compreso il cruciale polo di Rho- Fiera, epicentro delle più importanti fiere milanesi. L’apertura segna l’ingresso di TRIBE nel mercato italiano e sottolinea i piani di crescita del marchio che prevede di espandersi a 50 hotel in tutto il mondo nei prossimi cinque anni.
“Il nostro marchio TRIBE incarna esattamente ciò che cerca la nuova generazione di viaggiatori: Eccezionale, unico e dal design audace, in grado di fornire agli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno, senza nulla di superfluo. Dopo le recenti espansioni nei mercati tedesco e ungherese, siamo entusiasti di includere l’Italia, rinomata per la moda e il design, nella nostra mappa. Insieme al nostro storico partner Amapa e al team dell’hotel guidato dalla General Manager Simona Calabrese, siamo impazienti di dare il benvenuto ai nostri primi ospiti a Milano“, afferma Pauline Oster – Vice President TRIBE Europa e Nord Africa.
TRIBE
Da Perth a Parigi, gli hotel TRIBE portano una nuova e audace energia nelle località di tutto il mondo. Nato in Australia nel 2017, dalla visione di Mark e Melissa Peters, TRIBE è stato creato sapendo che molti viaggiatori oggi desiderano hotel di design a prezzi accessibili. Definito dal modo in cui le persone vogliono vivere e viaggiare, TRIBE si concentra sulle cose che contano davvero: hotel intelligenti, funzionali e di design che offrono agli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno, senza nulla di superfluo. TRIBE prevede di aprire 50 strutture in tutto il mondo entro i prossimi cinque anni, tra cui i fiori all’occhiello a Manchester e Auckland. TRIBE fa parte di Accor, gruppo leader mondiale nel settore dell’ospitalità con oltre 5.500 strutture in più di 110 Paesi, e partecipa a ALL – Accor Live Limitless – un programma di fidelizzazione che dà accesso a un’ampia gamma di premi, servizi ed esperienze.
Per ulteriori informazioni, visitare i siti all.com, tribehotels.com e press.accor.com.
TRIBE fa parte del programma fedeltà di Accor, ALL – Accor Live Limitless. I soci possono usufruire di tariffe speciali e di ulteriori extra quando prenotano al TRIBE Milano Malpensa.
NO COMMENT