READING

Rankin Agency e WaterAid lanciano una mostra pop-u...

Rankin Agency e WaterAid lanciano una mostra pop-up a Londra per celebrare ‘The Best Seat in the House’

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 03/02/2022 - 06/02/2022
12:00 am

Luogo
Gallery@Oxo

Categorie


La Rankin agency (dell’omonimo fotografo Britannico Rankin) e WaterAid lanciano una mostra pop-up a Londra per celebrare il Best Seat in the House con Martin Parr, Harry Hill, Val Garland, Pam Hogg, Ozwald Boateng, Dame Zandra Rhodes e Boy George tra i 25 artisti che hanno dato al “Best Seat in the House” uno speciale tocco di ‘lusso’, portando l’attenzione su come i servizi igienico-sanitari siano un lusso negato a 1,7 miliardi di persone.

Le opere d’arte – una favolosa collezione di sedili per wc unici creata da artisti, stilisti e celebrità – saranno esposte in una mostra gratuita alla Southbank Oxo Gallery di Londra da venerdì 4 a domenica 6 febbraio. Saranno esposti come pezzi da museo, evidenziando l’inaccessibilità dei servizi igienici a milioni di persone in tutto il mondo.

Una persona su cinque nel mondo non ha servizi igienici decenti a casa, compromettendone la sicurezza, la dignità e la salute, con 800 bambini che muoiono ogni giorno per malattie diarroiche causate da acqua sporca e scarse condizioni igienico-sanitarie. Un terzo delle scuole non dispone di queste strutture vitali, questo comporta che milioni di ragazze rimangono a casa durante il ciclo, impedendo loro di realizzare il proprio potenziale.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.