Rigore e Psiche

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 06/11/2019 - 27/11/2019
6:00 pm - 8:00 pm

Luogo
MADE4ART

Categorie


a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo 

MADE4ART, Milano
6 – 27 novembre 2019
Inaugurazione mercoledì 6 novembre, ore 18

MADE4ART di Milano ha il piacere di presentare la mostra Rigore e Psiche, un progetto espositivo a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni basato sull’incontro e il confronto tra le produzioni artistiche di Piero Campanini e Stefano Paulon, le cui opere dialogheranno all’interno di un allestimento armonico e studiato per mettere in risalto analogie e legami, richiami solo a prima vista nascosti.

L’Idea iniziale che sottostà a entrambe le ricerche artistiche prende consistenza e si materializza in due percorsi distinti e complementari: l’equilibrio tra le forme e i colori, il rapporto fra pieni e vuoti, la presenza esibita o simbolica della componente umana. I due artisti realizzano composizioni eleganti e sorprendenti, che rimandano a un universo ideale non riconducibile a parametri spaziotemporali.

Il Rigore racchiuso nelle opere di Stefano Paulon, contraddistinte da un minimalismo basato sul rapporto tra figure geometriche diverse e sull’alternanza del grigio e del nero, rivela la volontà dell’artista di indagare, attraverso lo studio delle superfici e della forma, l’ambiente, i suoi confini spaziali e gli equilibri armonici che li governano. La Psiche indagata da Piero Campanini, con le sue composizioni digitali oniriche e metafisiche caratterizzate dalla presenza dell’oro e di misteriose figure femminili in precario equilibrio, trasporta l’osservatore in una dimensione intima e nascosta, alla ricerca di un’ideale armonia. In mostra presso MADE4ART sei coppie di lavori di Campanini e Paulon invitano a intraprendere un percorso di scoperta del mondo e della propria interiorità: due cammini paralleli che partono da uno stesso punto di inizio, che si incrociano e divergono, per poi condurci nella medesima direzione.

image_pdfimage_print

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.