READING

With Hegel in the XXI century. A Philosophical Exh...

With Hegel in the XXI century. A Philosophical Exhibition

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/09/2021 - 07/10/2021
4:00 pm - 7:30 pm

Luogo
Università degli Studi di Roma Tre

Categorie


Roma, dal 23 settembre al 7 ottobre 2021 si terrà la mostra “With Hegel in the XXI century. A Philosophical Exhibition” nella sede dell’Università degli Studi di Roma Tre (Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo) in Via Ostiense 234, a cura di Francesca Iannelli, Frédérique Malaval, Chiara Anastasia Moda e Maria Stadirani.

L’esibizione è stata organizzata all’interno del progetto Hegel Now in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tre, l’Università Paul-Valéry di Montpellier e la Società Filosofica Italiana, con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania.

L’inaugurazione è prevista per il 23 settembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30 presso l’Aula Magna della Scuola di Lettere, Filosofia e Lingue.

Le opere esposte evocheranno temi e figure centrali della filosofia di Hegel: dalla nozione di Verdopplung alla dialettica, dal riconoscimento alla nozione di spirito fino alla controversa tesi della fine o morte dell’arte. Altre sezioni della mostra – “Hegel revisited”, “Hegel virtual”, “Hegel urban” – saranno dedicate alle riletture contemporanee della filosofia hegeliana e alle contaminazioni tra la filosofia di Hegel e i linguaggi artistici del nostro presente, dalla Street art ai social. È possibile prenotare le visite per il giorno dell’inaugurazione o per i giorni successivi tramite l’invio di una mail con nome e cognome e orario di preferenza al seguente indirizzo: hegelexhibition@gmail.com.

Immagine di copertina di di Magdalena Chicon


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.